Bsa vs FL academy.....corso 200 ore ROMA, impressioni

« Older   Newer »
  Share  
daddà
view post Posted on 22/6/2011, 10:57     +1   -1




Salve ragazze allora, domani mattina ho appuntamento con tutte e due le scuole per visitarle e parlare un pochettino...tutte e due le scuole hanno una promozione sul corso da 200 ore..
BSA : 1690,00 E invece di 2290,00 E www.scuolaesteticabsa.it/Ricostruzione.htm

Fashion Look Academy : 1750,00E invece di 2320,00E http://www.mondonail.it/unghie/corsoricost...eroma_regionale

ora vi dico quali sono le mie prime impressioni ma vorrei anche un vostro aiuto :

1) La BSA mi sembra molto disponibile (ho fatto qualche domanda per email e mi hanno risposto subito..li ho chimati e si sono segnati il mio appuntamento e si sono presi il mio numero di telefono)
la FASHION LOOK Academy invece nella risposta all'email è stata molto sintetica,non si è segnata l'appuntamento ne il mio numero e mi ha chiesto solocome sono venuta a conoscenza del loro corso.

2) (questa è più una paura) nel sito della BSA ho letto che non è necessaro portare una modella perchè ci si eserciterà tra di noi http://www.scuolaesteticabsa.it/Corsoricos...oma.htm......ma il mio dubbio è questo: 200 ore non sono poi cosi tante e ssi sprecano d s devo apettare 2,30 o anche 4/5 ore mentre una tizia a me sconosciuta mi fa le unghie e rischia anche di danneggiarmele non trovate?che faccio chiesdo se posso portare una modlla? e se mi dicono di no che faccio? fare le unghie tra di noi mi sembra una perdita d tempo.

La Fashion look Academy invece su qeuesto è stata molto chiara...si porta una modella e si lavora su di essa cosi che possiamo fare una specie di £"stage"(cos lo hanno chiamato) e la rico non si paga)

3) La BSA mette a disposizione prodotti durante il corso (professionali lo dicono loro) e a fine corso danno un kit completo da usare per esercitarsi (non so ancora la marca di quest prodotti ma domani chiederò)

La Fashion look Academy in questo è stata chiara...prodotti nsi (Bosj) ci daranno un kit dal valore di 700+E ma lo stesso kit verrà utilizzato durante il corso quanto convene? non è che i prodotti bosj mi piacciono poi cosi tanto.

4)la BSA da la possibilità di rateizzare il corso a tasso zero....la FL academy mi pare di no (ma devo chiedere)

ora vi chiedo un parere sugli argomenti trattati nei due corsi,quale vi sembra il migliore....avete qualche consiglio da darmi anche consifderando e cose che vi ho detto?

qual'è la scuola migliore?

uali sono le domande che secondo voi devo fare domani a tutte e due le scuole?
 
Top
carmen1002
view post Posted on 22/6/2011, 11:50     +1   -1




innanzitutto complimenti qualunque corso sceglierai ...io ti consiglio di aspettare e fare i colloqui ....da lì ti renderai conto qual'è la ditta più seria e che ti conviene di più.
Io domanderei anche chi è ad insegnare !!!
 
Top
daddà
view post Posted on 22/6/2011, 12:39     +1   -1




vero,...ho chiesto per emailma giustamente mi hanno detto che per email e per telefono non danno nominativi per la provacy...secondo te se chiedo di visionare i curriculum degli insegnanti fanno storie?? dovrei chiamarli e dirgli la mia intenzione di vederli prima di arrvare in sede cosi non li trovo impeparati? che dici?
 
Top
__Bia
view post Posted on 22/6/2011, 13:01     +1   -1




tesoro ti faccio anche io intanto i complimenti, beh ti dirò... Secondo me devi chiedergli la marca dei gel che ti danno e il discorso della modella, tra parentesi io spiegherei il perché scanso equivoci... Hai provato a cercare recensioni sui loro corsi? Forse é una delle cose più impostanti a mio parere (: in ogni caso tanti tanti auguri
 
Top
daddà
view post Posted on 22/6/2011, 13:25     +1   -1




si ho cdercato ma non trovo niente a parte che la bsa è una scuola famosa insieme alla dora bruschi...io sinceramente non l'ho mai sentita e mi sebra pure piccolina ç_ç

la Fashion look academy usa nsi (bosj...mentre la bsa ho capito che come prodotti usa roba della kilua e nail world (come sono i prodotti)? https://www.facebook.com/media/set/?set=a.4...&type=1&theater
 
Top
daddà
view post Posted on 23/6/2011, 14:29     +1   -1




RAGAZZE CI SONO NOVITA'

allora tutte e due hanno sedi molto carine anche se la FLA è più carina inquanto è più moderna..televisori da tutte le parti ,porte fiquissime e poi è sustrada °-° la BSA ho fatto fatia a trovarla perchè le indicazioni era microscopiche e inoltre era "infrattata".
della BSA non mi piace per niente per niente il fatto che non si possono portare modelle e si lavora soltanto su mano finte o sulle altre corsiste...la FLA invece fa lavorare ANCHE sulle modelle..dico anche perchè giustamente hannod etto che non posso far venire persone tutti i giorni,ma qualche volta e questo è gia qualcosa.
I PRODOTTI: la FLA usa i prodotti della BOSJ mentre la BSA usa i prodotti PEGGY SAGE......LA FLA mi lascia un kit dal valore di 700 euro(da usare durante il corso) mentre la BSA mi da prodotti della peggy da usare durante il corso piu un kit personale.
Che altro dire...la FLa costa 100 E c.a in più però mi sembra migliore. si farà solo una settimana di acrilico..che dite???
 
Top
__Bia
view post Posted on 23/6/2011, 14:53     +1   -1




io così senza però aver vistp sceglierei la FLA...
ma non sono molto informata, solo da ciò che hai detto...
 
Top
daddà
view post Posted on 23/6/2011, 16:05     +1   -1




vero??? anche io sono molto attrata dalla FLA...l'unico problema è che devo pagare tutto in 3 mesi e non so dove prendere sti maledetti soldi ç_ç speriamo che riescoa farli uscire prima che non ci siano più posti
 
Top
daddà
view post Posted on 23/6/2011, 16:59     +1   -1




ho scoperto che i gel bosj sono buoni m cari arrabbiati!
 
Top
valenails87
view post Posted on 30/8/2011, 11:44     +1   -1




ciao..alla fine che scuola hai scelto??io mi sn iscritta alla bsa per il corso da 200 ore di ricostruzione che inizia a settembre! sinceramente l'ambiente mi è sembrato più carino e raccolto!la fla è troppo dispersiva!poi ho anche conosciuto le insegnanti della bsa e sono dolcissime e disponibili!ho l'impressione che alla bsa ti seguono molto di più..
 
Top
daddà
view post Posted on 30/8/2011, 12:39     +1   -1




davvero???sono contentissima per te..io purtroppo per motivi economici ho dovuto rimandare...spero che per gennaio la mia situazione si risolva ç_ç mi raccomano fai le foto e aggiornac sui giorni di coso..finalmente una forummina fa questo corso *w* sono super felice per te *w* quindi tienici aggiornate cosi aiuterai anche me a capire quale devo scegliere *w* se vuoi la continuiamo qua la conversazione,come se fosse un diario..tanto ti chiedo i o aggiornamenti XD
 
Top
valenails87
view post Posted on 30/8/2011, 14:26     +1   -1




ok..x me va benissimo..se vuoi ti lascio anche il mio contatto su fb.. se ti va puoi chiedermi l'amicizia:https://www.facebook.com/profile.php?id=1479378804 avevo pensato anche a fare una sorta di tutorial sulle lezioni che seguivo ogni giorno a scuola!una specie di riassunto sulle nozioni essenziali che mi verranno insegnate giorno dopo giorno a scuola! ciao a presto!!
 
Top
daddà
view post Posted on 30/8/2011, 15:02     +1   -1




sarebbe perfetto!! magari! io ti ho aggiunta sono daniela casillo ^^
 
Top
valenails87
view post Posted on 30/8/2011, 15:04     +1   -1




piacere Valentina!ora ti aggiungo anche io!! :)
 
Top
daddà
view post Posted on 14/9/2011, 13:27     +1   -1




ciao^^ allora hai iniziato il corso?? ^^
 
Top
24 replies since 22/6/2011, 10:55   1979 views
  Share