RICCI: meglio la schiuma o il gel?

« Older   Newer »
  Share  
eleconny
view post Posted on 16/10/2012, 19:57     +1   -1




Ciao ragazze voi cosa usate per farvi i capelli mossi o ricci? Io ho sempre usato l la schiuma ma un'amica che ha un mosso stupendo mi ha detto che lei usa il gel...voi cosa mi consigliate?

avete dei gel per capelli da consigliarmi?

Grazie!!! :cuore2:
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 13:08     +1   -1

Group:
Vice Admin in Pink
Posts:
19,346
Location:
Cagliari

Status:


Se posso permettermi da ancora semplicissima alieva vorrei sapere se hai il capello lungo o corto xchè il discorso è diverso a seconda della lunghezza
il gel è adatto ai capelli corti mi raccomando mai eccedere con le dosi, per evitare l'effetto “elmetto”bruttissimo va applicato sulle punte e modellato a seconda della pettinatura che si desidera ottenere, invece la spuma, è ideale per ogni lunghezza di capello e va applicata sulla chioma leggermente umida, per ottenere più volume, poi, basta asciugare la capigliatura a testa in giù, possibilmente con un diffusore sarebbe perfetto se invece si opta per un effetto naturale, bisogna mettere la spuma sulle singole ciocche e poi lasciarle asciugare all'aria, per chi invece ha già ricci voluminosi, ma li preferirebbe più definiti, la soluzione è distribuire la spuma dalle radici alle punte massaggiando delicatamente con movimenti circolari a testa in giù, ovviamente particolare da non trascurare è l'acquisto di un prodotto di ottima qualità che farà la differenza te lo assicuro spero di esserti stata utile nel mio piccolo !!!
 
Top
LAURA700
view post Posted on 17/11/2012, 22:37     +1   -1




ciao Ele,osservando le tue foto mi pare di capire che i tuoi capelli sono lunghi,mossi sulle punte e piuttosto sottili..correggimi se sbaglio..quindi ti consiglio di usare una schiuma volumizzante,il gel e' piu' adatto sui capelli corti o lunghi ma molto ricci,probabilmente i capelli della tua amica sono piu' mossi dei tuoi,quindi con il gel ottiene buoni risultati.Una cosa importante comunque sta nella scelta dei prodotti,scegli una schiuma volumizzante,non troppo strong altrimenti rischi di sporcare e appesantire i capelli...ciaoooo un bacio :cuore2:

CITAZIONE (trilly29 @ 17/11/2012, 13:08) 
Se posso permettermi da ancora semplicissima alieva vorrei sapere se hai il capello lungo o corto xchè il discorso è diverso a seconda della lunghezza
il gel è adatto ai capelli corti mi raccomando mai eccedere con le dosi, per evitare l'effetto “elmetto”bruttissimo va applicato sulle punte e modellato a seconda della pettinatura che si desidera ottenere, invece la spuma, è ideale per ogni lunghezza di capello e va applicata sulla chioma leggermente umida, per ottenere più volume, poi, basta asciugare la capigliatura a testa in giù, possibilmente con un diffusore sarebbe perfetto se invece si opta per un effetto naturale, bisogna mettere la spuma sulle singole ciocche e poi lasciarle asciugare all'aria, per chi invece ha già ricci voluminosi, ma li preferirebbe più definiti, la soluzione è distribuire la spuma dalle radici alle punte massaggiando delicatamente con movimenti circolari a testa in giù, ovviamente particolare da non trascurare è l'acquisto di un prodotto di ottima qualità che farà la differenza te lo assicuro spero di esserti stata utile nel mio piccolo !!!

Trilly sei un'ottima allieva!!! Sei assunta!! :ok: :ok:
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 19:54     +1   -1

Group:
Vice Admin in Pink
Posts:
19,346
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (LAURA700 @ 17/11/2012, 22:37) 
ciao Ele,osservando le tue foto mi pare di capire che i tuoi capelli sono lunghi,mossi sulle punte e piuttosto sottili..correggimi se sbaglio..quindi ti consiglio di usare una schiuma volumizzante,il gel e' piu' adatto sui capelli corti o lunghi ma molto ricci,probabilmente i capelli della tua amica sono piu' mossi dei tuoi,quindi con il gel ottiene buoni risultati.Una cosa importante comunque sta nella scelta dei prodotti,scegli una schiuma volumizzante,non troppo strong altrimenti rischi di sporcare e appesantire i capelli...ciaoooo un bacio :cuore2:

CITAZIONE (trilly29 @ 17/11/2012, 13:08) 
Se posso permettermi da ancora semplicissima alieva vorrei sapere se hai il capello lungo o corto xchè il discorso è diverso a seconda della lunghezza
il gel è adatto ai capelli corti mi raccomando mai eccedere con le dosi, per evitare l'effetto “elmetto”bruttissimo va applicato sulle punte e modellato a seconda della pettinatura che si desidera ottenere, invece la spuma, è ideale per ogni lunghezza di capello e va applicata sulla chioma leggermente umida, per ottenere più volume, poi, basta asciugare la capigliatura a testa in giù, possibilmente con un diffusore sarebbe perfetto se invece si opta per un effetto naturale, bisogna mettere la spuma sulle singole ciocche e poi lasciarle asciugare all'aria, per chi invece ha già ricci voluminosi, ma li preferirebbe più definiti, la soluzione è distribuire la spuma dalle radici alle punte massaggiando delicatamente con movimenti circolari a testa in giù, ovviamente particolare da non trascurare è l'acquisto di un prodotto di ottima qualità che farà la differenza te lo assicuro spero di esserti stata utile nel mio piccolo !!!

Trilly sei un'ottima allieva!!! Sei assunta!! :ok: :ok:

Ti ringrazio sei gentile ! :cuore2:
 
Top
beauty.ele
view post Posted on 9/1/2013, 15:06     +1   -1




Premetto che di mio sono già mossissima, ma ogni tanto uso anche un po' di spuma della pantene :) Non sapevo si potesse ottenere un effetto mosso anche con il gel :)
 
Top
NunzyBell89
view post Posted on 7/6/2013, 16:22     +1   -1




Io uso la spuma della Elidor, la amo! Mi fa dei ricci stupendi, e io sono complicata con i capelli, solitamente mi vengono gonfi o spennati...
Il gel invece mi appiccicava tutti i capelli :/
 
Top
flyruges
view post Posted on 13/2/2014, 11:03     +1   -1




Io uso il gel QZERO per capelli ricci e mi vengono favolosi ! Niente effetto bagnato o appiccicoso, ma boccolosi e definiti
 
Top
lucymay
view post Posted on 13/8/2014, 07:39     +1   -1




io uso la spuma, il gel per i ricci mai provato
 
Top
7 replies since 16/10/2012, 19:57   4997 views
  Share