Aiuto tinta biondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2013, 16:11     +1   -1


Ciao ragazze ho bisogno di un aiuto spero di non aver combinato un pasticcio.
Mia mamma da anni si tinge i capelli biondo chiarissimo dalla parrucchiera, non potendo andare ogni mese la sua vecchia parrucchiera gli ha detto di farsi pure la tinta a casa coloro biondo chiarissimo tipo delle l'oreal per tamponare un pò i capelli bianchi.
Il problema nasce che questa volta abbiamo voluto provare a fare la tinta professionale Wella Kolestor Perfect biondo chiarissimo (colore 8/00) con aggiunta ossigeno 20 vol, alla fine i capelli bianchi si sono tinti, ma non gli piace il colore che è uscito dice che è troppo scuro è un biondo dorato e adesso mi assilla che ha paura che qnd tornerà dalla parrucchiera dovrà fare la decolorazione e non ne è felice perchè dice che gli brucia e che non cambiava tinta da anni per quello.
Adesso arrivo alle mie domande, veramente deve fare la decorolazione? la tinta Kolestor durante i lavaggio scarica o è permanente?

Edited by Svetla76 - 21/1/2013, 17:09
 
Top
LAURA700
view post Posted on 21/1/2013, 17:12     +1   -1




La linea "koleston" di wella e' ad ossidazione,quindi di tipo permanente.Tieni conto che tutti i colori scaricano dopo i lavaggi,però gradualmente..per ottenere una tonalità più chiara e' necessario decolorare,purtroppo non ci sono altri metodi.
Però se la tua mamma non sopporta la decolorazione,un'alternativa e' quella di fare tanti colpi di luce,oltretutto il biondo e' più bello se e' di diverse tonalità..
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 08:40     +1   -1


CITAZIONE (LAURA700 @ 21/1/2013, 17:12) 
La linea "koleston" di wella e' ad ossidazione,quindi di tipo permanente.Tieni conto che tutti i colori scaricano dopo i lavaggi,però gradualmente..per ottenere una tonalità più chiara e' necessario decolorare,purtroppo non ci sono altri metodi.
Però se la tua mamma non sopporta la decolorazione,un'alternativa e' quella di fare tanti colpi di luce,oltretutto il biondo e' più bello se e' di diverse tonalità..

Grazie mille per la risposta, riferirò tutto a mia mamma. Tu mi sai dire come mai è venuto più scuro dovevo usare un ossigeno diverso? Sul cartellone con le ciocche di colori diceva che era biondo chiarissimo naturale ed era un bel biondo chiarissimo come il suo se però adesso cerco 8/00 sulle tabelle in internet mi dice biondo chiaro.
 
Top
LAURA700
view post Posted on 22/1/2013, 11:39     +1   -1




Il numero 8 infatti corrisponde al biondo chiaro,il numero 9 e' biondo chiarissimo..l' acqua ossigenata dev'essere a 20 V.
Ma che colore ha di base tua mamma?
 
Top
MICKY NAILS
view post Posted on 22/1/2013, 12:24     +1   -1




ciao... ho colorato da sola moltissimo i miei capelli e per il biondo ci sono molte accortezze in piu'... prima di tutto bisogna scegliere o un biondo sul cenere o sul miele.... per scegliere bisogna vedere di che colore sono i capelli naturali... x esempio se una ha un castano chiaro puo' usare entrambi a piacere ma se una è scura e ha molta pigmentazione rossa cioe' quando scoloriscono con ossigeno diventano rossi prima di biondi (succede spesso a persone con capelli naturali scuri) bisogna optare per un biondo piu' cenere che smoza il rossiccio se no diventano giallo taxi e non è il max... il numero 8 non è molto chiaro pensa che io usavo il 12 (biondo svedese).... cmq almeno un 9 e in questo caso essendo rimasti molto piu' scuri di quello che voleva direi almeno un 10 ... poi l'ossigeno deve essere doppio... cioe' esempio.... i tubi di colore di solito sono da 60 o da 100... supponiamo quello da 60... usandone meta' cioè 30 poi di ossigeno devi usarne 60ml ma non da 20 da 30 .... in caso di biondo svedese è ancora piu' difficile e bignona se molto scuri decolorarli prima e cmq usare il 40 volumi... ma questo non è il caso di tua madre... prova il 10 con 30 volumi doppia dose ma prima x fare un bel lavoro sarebbe meglio rimuovere un po' il colore sbagliato... facendo un decapaggio... ovvero una pappetta con ossigeno 30 meglio 40 volumi ,acqua e polverina blu.... le dosi sono metà acqua metà ossigeno e polverina in abbondanza (senza esagerare) che aiuta a levare il rossiccio o giallino brutto e addensa un pochino la pappetta... fatto questo poi procedere alla tinta partendo dalle radici e facendo anche bene le lunghezze xche' sta cambiando colore... il biondo si fa così xo' bisognerebbe bene vedere il colore della persona interessata e capire quale biondo vuole ce ne sono di tante tonalità...

ah visto che il biondo è molto agressivo sui capelli consiglio di mettere una fialetta nella pappetta ce l'hanno nelle profumerie specializzate in tinte professionali xchè di solito sono oliose tipo semi di lino e aiutano a reidratare il capello che viene seccato con la tinta...

Edited by MICKY NAILS - 22/1/2013, 12:48
 
Top
MICKY NAILS
view post Posted on 22/1/2013, 12:44     +1   -1




la cosa che comunque ti consiglio di piu' è.... andare almeno ancora una volta dalla parrucchiera x far tornare i capelli del colore che desidera poi comprare da lei la tinta che ci vuole per fare il ritocco con ossigeno appropriato e chiedere bene le dosi... a quel punto poi ogni mese di rifà il ritocco alle radici e quasi a fine posa (di solito 30 min ... quindi dopo 25min) massaggiare tutti i capelli x rendere più luminose le lunghezze... quelle vanno tinte interamente una volta ogni tipo 3 tinte o dopo 2 in estate se va spesso al mare...

xchè purtroppo senza vedere i suoi capelli e non sapendo bene che colore finale vuole è molto difficile darti un valido consiglio... per ottenere lo stesso colore finale due donne con capelli diversi non usano lo stesso procedimento... non so se mi sono spiegata... non è facile tramite messaggi... un bacione kiss
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 14:05     +1   -1


Grazie mille ad entrambe siete state molto utili, adesso riesco a capire di più come funzionano le tinte.
Lei come colore naturale è castano chiaro come il mio, ma ha riscrescita totalmente bianca, però saranno anni che si fa tingere biondo.
Si adesso appena torna dalla parrucchiera sente e vede cosa possono fare.
Buona idea farsi vedere la tinta direttamente dalla parrucchiera per i ritocchi, sarebbe ideale.

CITAZIONE (LAURA700 @ 22/1/2013, 11:39) 
Il numero 8 infatti corrisponde al biondo chiaro,il numero 9 e' biondo chiarissimo..l' acqua ossigenata dev'essere a 20 V.
Ma che colore ha di base tua mamma?

Si purtroppo l'ho notato dopo devo aver fatto confusione, si ossigeno che ho aggiunto è 20 volumi.
 
Top
LAURA700
view post Posted on 22/1/2013, 15:28     +1   -1




CITAZIONE (MICKY NAILS @ 22/1/2013, 12:24) 
ciao... ho colorato da sola moltissimo i miei capelli e per il biondo ci sono molte accortezze in piu'... prima di tutto bisogna scegliere o un biondo sul cenere o sul miele.... per scegliere bisogna vedere di che colore sono i capelli naturali... x esempio se una ha un castano chiaro puo' usare entrambi a piacere ma se una è scura e ha molta pigmentazione rossa cioe' quando scoloriscono con ossigeno diventano rossi prima di biondi (succede spesso a persone con capelli naturali scuri) bisogna optare per un biondo piu' cenere che smoza il rossiccio se no diventano giallo taxi e non è il max... il numero 8 non è molto chiaro pensa che io usavo il 12 (biondo svedese).... cmq almeno un 9 e in questo caso essendo rimasti molto piu' scuri di quello che voleva direi almeno un 10 ... poi l'ossigeno deve essere doppio... cioe' esempio.... i tubi di colore di solito sono da 60 o da 100... supponiamo quello da 60... usandone meta' cioè 30 poi di ossigeno devi usarne 60ml ma non da 20 da 30 .... in caso di biondo svedese è ancora piu' difficile e bignona se molto scuri decolorarli prima e cmq usare il 40 volumi... ma questo non è il caso di tua madre... prova il 10 con 30 volumi doppia dose ma prima x fare un bel lavoro sarebbe meglio rimuovere un po' il colore sbagliato... facendo un decapaggio... ovvero una pappetta con ossigeno 30 meglio 40 volumi ,acqua e polverina blu.... le dosi sono metà acqua metà ossigeno e polverina in abbondanza (senza esagerare) che aiuta a levare il rossiccio o giallino brutto e addensa un pochino la pappetta... fatto questo poi procedere alla tinta partendo dalle radici e facendo anche bene le lunghezze xche' sta cambiando colore... il biondo si fa così xo' bisognerebbe bene vedere il colore della persona interessata e capire quale biondo vuole ce ne sono di tante tonalità...

ah visto che il biondo è molto agressivo sui capelli consiglio di mettere una fialetta nella pappetta ce l'hanno nelle profumerie specializzate in tinte professionali xchè di solito sono oliose tipo semi di lino e aiutano a reidratare il capello che viene seccato con la tinta...

Miki,dipende dalla base naturale di partenza,non c'è uno standard..per quanto riguarda il rapporto di miscelazione,koleston prevede sempre il rapporto 1:1,quindi a 50ml. di colore corrispondono 50ml.di acqua ossigenata,che deve essere:
20 vol. tono su tono
30 vol. schiarire 2 toni
40 vol. schiarire più di 3 toni

Detto questo,se si parte da una base naturale scura e si vuole ottenere un biondo chiarissimo,dobbiamo scegliere una tonalità biondo chiarissimo cenere,in altezza di tono 10,oppure un superschiarente cenere con acqua ossigenata a 30/40 vol.
Se invece partiamo da una percentuale di capelli bianchi almeno del 50% dobbiamo scegliere un biondo chiarissimo,in altezza di tono 9,non cenere altrimenti diventano troppo spenti..e l' acqua ossigenata deve essere sempre a 20 vol.,altrimenti i capelli bianchi non si coprono.
Un consiglio spassionato...evitate di fare le decolorazioni fai da te,i danni possono essere catastrofici!!Finche' si tratta di fare un colore ok,ma la decolorazione e' un'altra cosa,e' un attimo rovinarsi i capelli!!
Comunque in questo caso la soluzione ideale e' quella di fare delle meches dorate per illuminare il colore,l' effetto tra l' altro e' migliore del biondo uniforme.
 
Top
MICKY NAILS
view post Posted on 22/1/2013, 23:44     +1   -1




si lo so che il tutto dipende dalla base di partenza l'ho scritto non proprio con queste parlole... ma ripeto è difficile fare un consiglio trammite sms... se sei castano scuro e vuoi diventare biondissima puoi solo decolorare e usare 1:2 di tinta e ossigeno te lo posso garantire con qls marca se no diventi giallo taxi... anche con quella marca che ho usato anch'io... purtroppo...poi nel caso di castano chiaro è tutta un'altra cosa...anzi è la base migliore x qualsiasi tinta... questo lo dico x esperienza personale e ovviamente confrontandomi con molte mie amiche parrucchiere.... cmq concordo con te e come ho scritto all'inizio è molto difficile il biondo come tinta.... infatti consiglio vivamente di farsi sistemare i capelli dalla parrucchiera e poi semai comprare il necessario dalla medesima facendosi spiegare bene le dosi ecc...cmq si nel suo caso avendo una base chiara ora un po' inscurita un numero 10 puo' bastare anche con rapporto 1:1...x i capelli bianchi non ho grosse esperienze x ora e x fortuna, quindi passo...ma credo che il 9 cenere li fa diventare grigi... il biondo è micidiale concordo... bello... ma micidiale soprattutto x le more... :asd:

l'idea delle meches è molto buona, ma sono molto care e poi diventano una tassa xche' farsele da sole è dura e quindi non puo' piu' farsi i ritocchini casalinghi x risparmiare un pochino...
 
Top
LAURA700
view post Posted on 23/1/2013, 07:09     +1   -1




CITAZIONE (MICKY NAILS @ 22/1/2013, 23:44) 
si lo so che il tutto dipende dalla base di partenza l'ho scritto non proprio con queste parlole... ma ripeto è difficile fare un consiglio trammite sms... se sei castano scuro e vuoi diventare biondissima puoi solo decolorare e usare 1:2 di tinta e ossigeno te lo posso garantire con qls marca se no diventi giallo taxi... anche con quella marca che ho usato anch'io... purtroppo...poi nel caso di castano chiaro è tutta un'altra cosa...anzi è la base migliore x qualsiasi tinta... questo lo dico x esperienza personale e ovviamente confrontandomi con molte mie amiche parrucchiere.... cmq concordo con te e come ho scritto all'inizio è molto difficile il biondo come tinta.... infatti consiglio vivamente di farsi sistemare i capelli dalla parrucchiera e poi semai comprare il necessario dalla medesima facendosi spiegare bene le dosi ecc...cmq si nel suo caso avendo una base chiara ora un po' inscurita un numero 10 puo' bastare anche con rapporto 1:1...x i capelli bianchi non ho grosse esperienze x ora e x fortuna, quindi passo...ma credo che il 9 cenere li fa diventare grigi... il biondo è micidiale concordo... bello... ma micidiale soprattutto x le more... :asd:

l'idea delle meches è molto buona, ma sono molto care e poi diventano una tassa xche' farsele da sole è dura e quindi non puo' piu' farsi i ritocchini casalinghi x risparmiare un pochino...

Sono due cose completamente diverse,perché nel tuo caso il trattamento consiste nello schiarire di piu' toni..e il discorso cambia ovviamente..nel caso in questione invece si deve "coprire" perché la signora ha una percentuale di capelli bianchi che supera il 50%..quindi acqua ossigenata a 20vol.e in rapporto1:1.

le meches in questo caso si fanno su una base già chiara,quindi e' sufficiente farle una volta sola,giusto per andare a schiarire il colore..le volte successive sarà sufficiente procedere con l'applicazione del colore solo sulla ricrescita,senza toccare le lunghezze..

Edited by LAURA700 - 23/1/2013, 08:24
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 09:28     +1   -1


Mamma mia farsi i capelli biondi per chi non li ha è davvero un impresa titanica, ci devi stare molto attenta. I capelli bianchi ti rendono schiavi della tinta, sono poche quelle persone che seguono la teoria non tingo i capelli e li lasciò al naturale bianchi e non.
Mia mamma non è di certo quelle, ma purtroppo non avendo la patente dipende da chi riesce a portarla e si era scelta anche una parrucchiera a 10 km da casa, quindi non riusciva ad andar li spesso adesso ne ha trovata un altra più vicina speriamo di solito dopo tre volte cambia opinione sul parrucchiere e non ci vuole tornare. Quella distante è l'unica durata un sacco.
Comunque gli ho spiegato tutto quello che mi avete detto, adesso quando tornerà dalla parrucchiera sentirà cosa gli dice e vedrà, magari nel frattempo si abitua al colore e se lo fa rifare così, a me non dispiace, secondo me troppo chiara non gli si addiceva, ma non posso digli nulla se no mi accusa che la voglio conciare da vecchia.
 
Top
MICKY NAILS
view post Posted on 23/1/2013, 17:10     +1   -1




ahahhahhah tremenda tua mamma ma la capisco è dura trovare una brava parrucchiera raramente si esce con i capelli che si desiderano.... e se si trova è bene tenersela stretta... cmq secondo me i capelli troppo biondi invecchiano se non sei piu' giovanissima un colore piu' scuro e piu' pieno e sicuramente piu' luminoso secondo me ringiovanisce... ma non tutte la pensano così... si onde evitare disastri portacela ancora una volta e poi li comprerà il necessario poi magari ogni tre o 4 mesi ce la riporti per farsi oggiustare bene le lunghezze ed il taglio...
personalmente lasciare la ricrescita delle meches anche tingendo le radici mi fa orrore ma questo è un mio gusto personale ognuno ha i suoi gusti e comunque molte la pensano come me.... molte vanno anche in giro con le punte chiare e tutto il resto scuro ma anche così non mi piace... ma ognuno è libero di farsi i capelli come vuole....
 
Top
LAURA700
view post Posted on 23/1/2013, 21:25     +1   -1




CITAZIONE (MICKY NAILS @ 23/1/2013, 17:10) 
personalmente lasciare la ricrescita delle meches anche tingendo le radici mi fa orrore ma questo è un mio gusto personale ognuno ha i suoi gusti e comunque molte la pensano come me.... molte vanno anche in giro con le punte chiare e tutto il resto scuro ma anche così non mi piace... ma ognuno è libero di farsi i capelli come vuole....

Tesoro,faccio questo mestiere da 25 anni e credo di aver imparato qualcosina :D
In questo caso tra il colore di partenza (biondo chiaro)e le meches(biondo chiarissimo)c'è un tono di differenza,quindi quando andremo a fare la ricrescita non si noterà nessuno stacco,fidati..anche perché mentre la ricrescita si fa ogni mese,le meches sopra la base di norma si fanno ogni 2/3 mesi..
forse cosi' si capisce meglio,intendo questo:


come vedi tra la base e i colpi di luce c'e' un solo tono di differenza..ovviamente se partiamo da una base' piu' scura si notera' di piu' la ricrescita delle meches,ma non e' questo il caso..

Edited by LAURA700 - 23/1/2013, 22:08
 
Top
MICKY NAILS
view post Posted on 24/1/2013, 11:45     +1   -1




non mi piace la ricrescita piu' scura anche se solo di un tono le meches mi piacciono che partono dalla radice le ho portate per tanti anni e lo dico per questo... è il mio gusto personale... una amia mica ha fatto come dici te e poi non le piaceva, risultato ora è nera ha coperto tutto.... la foto è carina xche' con questo taglio si vedono poco le radici ma l'ombra piu' scura non mi piace.... non critico il tuo lavoro per carità ma ognuno ha i suoi gusti e come tali le parruccchiere dovrebbero rispettarli xche' poi siamo noi che dobbiamo andarci in giro... con questo non intendo che sia il tuo caso x carità ma è dura trovare una parrucchiera che rispetta i tuoi gusti molte fanno di testa loro... io ho lo stesso problema della signora xche' cambiando casa ho provato a cambiare parrucchiera x essere piu' comoda ma non ne ho trovata ancora una valida così mi tingo da sola e ogni tanto torno dalla mia vecchia facendo un bel po' di strada.... ma questo è così x tutto anche le unghie non tutte fanno dei bei lavori... spero che non ti offendi nulla di personale è un piccolo sfogo mio xche' mi son successe tante piccole o grandi disaventure andando da parrucchiere e qlc volta ho pure pianto o quasi...
 
Top
LAURA700
view post Posted on 24/1/2013, 13:52     +1   -1




CITAZIONE (MICKY NAILS @ 24/1/2013, 11:45) 
non mi piace la ricrescita piu' scura anche se solo di un tono le meches mi piacciono che partono dalla radice le ho portate per tanti anni e lo dico per questo... è il mio gusto personale... una amia mica ha fatto come dici te e poi non le piaceva, risultato ora è nera ha coperto tutto.... la foto è carina xche' con questo taglio si vedono poco le radici ma l'ombra piu' scura non mi piace.... non critico il tuo lavoro per carità ma ognuno ha i suoi gusti e come tali le parruccchiere dovrebbero rispettarli xche' poi siamo noi che dobbiamo andarci in giro... con questo non intendo che sia il tuo caso x carità ma è dura trovare una parrucchiera che rispetta i tuoi gusti molte fanno di testa loro... io ho lo stesso problema della signora xche' cambiando casa ho provato a cambiare parrucchiera x essere piu' comoda ma non ne ho trovata ancora una valida così mi tingo da sola e ogni tanto torno dalla mia vecchia facendo un bel po' di strada.... ma questo è così x tutto anche le unghie non tutte fanno dei bei lavori... spero che non ti offendi nulla di personale è un piccolo sfogo mio xche' mi son successe tante piccole o grandi disaventure andando da parrucchiere e qlc volta ho pure pianto o quasi...

certo,i gusti sono gusti ci mancherebbe altro,io ho dato solo un consiglio,poi ognuno e' libero di decidere come meglio crede per carità.
Mi dispiace se hai avuto brutte esperienze con le parrucchiere,ma sai bene che questo e' un settore molto vasto e in mezzo si trova di tutto..come in tutti gli altri settori del resto..io non procedo mai di testa mia,posso dare un consiglio,ma l' ultima parola rimane sempre alla cliente..però purtroppo non e' sempre così..
 
Top
18 replies since 21/1/2013, 16:11   32458 views
  Share