Coprire meches fatte con decolorazione totale., aiuto :C

« Older   Newer »
  Share  
Aerith*
view post Posted on 21/2/2013, 14:30     +1   -1




Ciao ragazze :) ho bisogno di qualche consiglio... E in partenza mi scuso per il romanzo!
I miei capelli hanno un background piuttosto tormentato... Parto dicendo che il mio colore naturale è un bel castano intenso sulla parte superiore che tende ovviamente a schiarirsi verso le punte, con una mèche naturale quasi completamente bianca...
Qualche anno fa ho cominciato a farmi la tinta bionda da sola, mi sono sempre trovata bene e i capelli non risultavano poi così rovinati. Tuttavia mi ero stancata di vedere una ricrescita così scura quindi sono andata da una parrucchiera che mi ha fatto una semplice tinta castano molto scuro per coprire il tutto, che dopo un mesetto si è scaricata notevolmente lasciando riaffiorare un biondo dalla tonalità poco definibile :sick:

Non contenta, ho accettato di sottopormi ad una vera e propria tortura per i miei poveri capelli: colpi di sole con decolorazione totale...
La persona che me li ha fatti mi ha fatto tenere l'ossigeno 40 vol. per quasi un'ora, con risultati davvero drammatici per il capello. Di fatti dopo una settimana queste meches non le avevo più in testa, proprio perchè tutti i capelli biondi si spezzavano rimanendo arrotolati nella spazzola come lana -.-
Risultato: Capelli spezzati, bruciati, punte distrutte arricciate, durissimi da spazzolare... E ad ogni colpo di pettine o spazzola le punte cascavano letteralmente a pioggia ...

Dopo 4 mesi, stupida io, ho ceduto nuovamente e ho accettato di farmele fare nuovamente, chiaramente raccomandandomi di non usare l'ossigeno 40 per tutto quel tempo.
Questa volta le meches mi sono state fatte con ossigeno 20 per circa 40 minuti -.-
Inutile descrivervi come ho i capelli ora...

Adesso sono abbastanza stufa di farmi rovinare i capelli a casaccio, vorrei cercare di tornare pian piano al mio colore naturale, ma ho sentito dire che per fare ciò sarebbe necessario fare un decapaggio, una pre-pigmentazione e poi procedere con una tinta... E credetemi che non ne ho davvero il coraggio! Lasciarli crescere e spuntarli di volta in volta sarebbe la soluzione migliore, ma spero capiate quando mi fa star male vedermi i capelli in questo stato pietoso...
Vorrei evitare di lasciare un patrimonio dal parrucchiere... Se mi facessi da sola una tinta castana ogni 20/25 gg attecchirebbe?
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 19:40     +1   -1

Group:
Vice Admin in Pink
Posts:
19,346
Location:
Cagliari

Status:


Si stai serena fai una Tinta castana una volta al mese o quando la ricrescita te lo necessita con ossigeno a 20 vol e man mano che crescono taglia via il capello rovinato nel contempo ti consiglio di utilizzare uno shampoo e una maschera ristrutturante per uso professionale prima dell'asciugatura applica i cristalli liquidi evita piastre arriccia capelli o phonature eccessivamente agressive vedrai che presto i tuoi capelli tornaranno allo splendore di una volta
 
Top
Aerith*
view post Posted on 21/2/2013, 19:44     +1   -1




Ti ringrazio <3
Quindi non rischio i riflessi verdi ?...
 
Top
LAURA700
view post Posted on 21/2/2013, 21:41     +1   -1




Certo,puoi fare un castano medio,però scaricando ti usciranno fuori i riflessi più chiari,che possono tendere al verdastro..quindi per ovviare a questo inconveniente ti consiglio di usare anche un riflessante tono su tono sempre castano medio.Mi raccomando però di usare prodotti di marca specifici per capelli secchi e trattati..e' molto importante.Ovviamente li dovrai curare e nutrire con prodotti specifici,usa uno shampoo delicato,fai la maschera tutte le volte che lavi i capelli e usa i semi di lino.Taglia le punte almeno una volta al mese e vedrai che piano piano tutto si risolverà :)
 
Top
Aerith*
view post Posted on 21/2/2013, 23:12     +1   -1




Mi avete risollevato il morale :lol:
 
Top
Laura Morandi
view post Posted on 2/3/2015, 10:41     +1   -1




Ciao Aerith, la tua sembra la mia storia!!! Ne ho passate di cotte e di crude con la deco, alla fine il mio parrucchiere (santo subito!) mi ha dato il nome di una decolorazione per capelli in polvere (presa in questo sito), si chiama "ultra white" (come il dentifricio ahah!) ma il risultato è superiore alle aspettative... :B): :B):
 
Top
5 replies since 21/2/2013, 14:30   16528 views
  Share